Home PageChi siamoDove siamoManifestazioniFotoLinkContattaci
Siamo un sodalizio sportivo affilato alla FMI, adottandone lo statuto di Ente Morale promoviamo in ogni opportuna occasione la disciplina motociclistica.
Le origini del Moto Club Meda risalgono agli immediati anni post bellici, allorché un gruppo di appassionati motociclisti inseguì l'idea di costituirlo.
Il periodo storico non favorisce certo l'inizio dell'attività sociale che difatti è lenta e difficile; dalle prime riunioni del 1945, l'affiliazione alla Federazione Motociclistica Italiana avviene per la prima volta nel 1948.
Tra le organizzazioni effettuate si ha traccia di una gara di regolarità svoltasi a Meda su un circuito cittadino aperto ai soci tesserati.
Le ultime notizie ritrovate si fermano al 1951 con l'ultima riaffiliazione alla F.M.I.
Si riparte poi il giorno 21 ottobre 1969 con la rifondazione, in questa serata ha ripreso forma e vita il Moto Club Meda e quindi l'affiliazione alla F.M.I. nel 1970.
La vita associativa è ora più completa con la partecipazione ai motoraduni, alle gare di velocità e di cross, nonché più attiva nell'organizzazione; proponendo corsi di educazione stradale per ragazzi, gare di gimcana e di moto cross; oltre ad essere stati fra i pochi club promotori del mototurismo femminile con la programmazione del Motoraduno Nazionale Femminile a Meda.
Un'organizzazione sviluppatasi e prolungatasi negli anni con un crescendo di consensi e di immagine; che attualmente vede la realizzazione di due manifestazioni di interesse nazionale: il "Motoraduno Nazionale Alpe del Viceré" ad Albavilla ed il Motogiro denominato "Brianza in Moto".
Tra i nostri tesserati ricordiamo con piacere di aver annoverato Andrea Borgonovo (Campione Europeo velocità classe 250 nel 1989) e Doriano Romboni.
Tesseramento
Presidente GALIMBERTI NATALE